Scuola Amministrazione Finanza e MarketingDal 2010 è stato avviato, a partire dalla classe prima, il corso Tecnico-commerciale in Amministrazione, Finanza e Marketing. Siamo uno dei pochi collegi paritari in italia che offrono corsi di studi superiori. Essere una scuola paritaria significa che, pur essendo una scuola privata, gli esami di maturità e di recupero debiti potranno essere svolti direttamente presso il nostro istituto come in una qualsiasi scuola pubblica, in quanto riconosciuta dallo stato come tale.
Gli studenti provenienti da altre scuole con indirizzo diverso da Amministrazione, Finanza e Marketing, potranno iscriversi  integrando con una prova interna le materie non svolte in passato.

 

Per Info e Iscrizioni: tel 0122 901998; info@istitutofrejus.it

 

INDIRIZZO “AMMINISTRAZIONE, FINANZA E MARKETING” :caratterisitiche e competenze 

 

Il Diplomato in “Amministrazione, Finanza e Marketing” ha competenze generali nel campo dei macrofenomeni economici nazionali ed internazionali, della normativa civilistica e fiscale, dei sistemi e processi aziendali (organizzazione, pianificazione, programmazione, amministrazione, finanza e controllo), degli strumenti di marketing, dei prodotti assicurativo-finanziari e dell’economia sociale. Integra le competenze dell’ambito professionale specifico con quelle linguistiche e informatiche per operare nel sistema informativo dell’azienda e contribuire sia all’innovazione sia al miglioramento organizzativo e tecnologico dell’impresa inserita nel contesto internazionale.

 

Attraverso il percorso, è in grado di:

–         rilevare le operazioni gestionali utilizzando metodi,  strumenti, tecniche contabili ed extracontabili in linea con i principi nazionali ed internazionali;

–         redigere e interpretare i documenti amministrativi e finanziari aziendali;

–         gestire adempimenti di natura fiscale;

–         collaborare alle trattative contrattuali riferite alle diverse aree funzionali dell’azienda;

–         svolgere attività di marketing;

–         collaborare all’organizzazione, alla gestione e al controllo dei processi aziendali;

–         utilizzare tecnologie e software applicativi per la gestione integrata di amministrazione, finanza e marketing.

 

 

APPROFONDIMENTI: